STORIA

I Ragazzi di Bucarest 2002

il primo gruppo

circostrass 2001

Tutto è partito da un progetto ideato dalla prof.ssa Cosetta Bottoni dal titolo “Dal Clown alla Commedia dell’Arte” per migliorare la qualità dell’integrazione scolastica finanziato dal Ministero della pubblica Istruzione (INDIRE) nel 2001/02. Questo progetto arrivò al 6° posto in Italia e ci permise come Scuola media “O. Focherini” di Carpi di creare un laboratorio di Teatro di Strada che ha avuto come allievi anche alunni con problemi di condotta e disabilità. Successivamente i ragazzi hanno continuato a lavorare insieme a Cosetta Bottoni divenendo loro stessi esperti.

ll 2020 rappresenta un anno di cambiamento per la nostra associazione, poiché diventata una Associazione Sportiva Dilettantistica, ciò significa che oltre alla nostra attività di Circo Bambini praticheremo tante altre attività sportive. Con la collaborazione di altre Associazioni e altri professionisti arricchiremo il programma 2020/21 con:

Danza Espressiva con elementi Africani, Danza classica per bambini e ragazzi, Ginnastica Acrobatica ai Tessuti Aerei, Pilates, ossia Ginnastica per tutti per la salute e il fitness, Corso di Teatro per adulti e ragazzi.  La sede legale in via Gilioli 48. a Carpi .La coordinatrice, regista del gruppo è la lo prof. ssa Cosetta Bottoni docente di educazione motoria e specializzata  che lavora con bambini e ragazzi da oltre 30 anni.